07 Nov 2017

LAZIC FA IL BIS E SI AGGIUDICA PER LA SECONDA VOLTA A DISTANZA DI DUE ANNI IL TORNEO DEL LEVANTE

0 Comment

E’ Lazic Mjroliub il vincitore della 5^ edizione del Torneo del Levante, quest’anno l’Open A ha visto in competizione ben 3 GM, 4 IM e 3 FM  con un elo medio di 2195, il più alto dei tornei disputati in questi ultimi mesi compreso il Magistrale del  “Florence Movie” . Ai primi posti con 4 punti su cinque ben quattro giocatori, tre serbi Lazic M, Djiuric Stephan, Laketic Goiko e l’ italiano Collutiis Duilo per cui la classifica finale è stata decisa dal Buchholz. Al 5°  posto il francese Ludwig Remi, al 6° l’italo-argentino Contin Daniel e al 7° Genocchio Daniele. Buona la prova di Bencheickh Ilf del nostro Circolo giunto ottavo davanti al Efimov Igor sconfitto al 3 turno da un altro giocatore locale del Circolo Spezzino, Garvani Vittorio. Menzione a parte per il quattordicenne Colonetti Fabio di Bergamo giunto 16° con una vittoria contro il FM Ferretti Folco e due patte e, per Esposti Federico 16 anni di Lucca che ha subito una sola sconfitta contro Genocchio Daniele e ben quattro partite in parità!

L’Open B è stato vinto dal diciottenne Sunder Giulio 2N di Biella, da segnalare le ottime prestazione di alcuni giovani under 16, in particolare Bechelli Flavio di Lucca di anni 13 secondo classificato (buchholz) con 4 punti su Cairo Serge (Francia), Celati Sara di Lucca  e Tamburini Lorenzo (MS) e Montorsi Matteo di anni 14 (MS) nono classificato con 3 punti.

Nel gruppo veterani il migliore over 80  è stato lo spezzino Ambrosi Arcangelo CM 11° con 3 punti, quindi negli Over 90 primo Diena Giovanni di Recco davanti a Vaselli Luciano di La Spezia.

L’Open C è stato animato da una promettente schiera di giovani fra cui il vincitore Bertolozzi Francesco (LU) anni 12, Maracci Stefano (LU) anni 13 secondo classificato, quindi dal quinto all’ottavo posto nell’ordine Bocci Simone (PR) anni 12 5° class., Plotnikov Dymitro (SP) anni 13 6°class., Pallaro Gabriele (TO) anni 11 7° class., Plotnikov Mattvii (SP) anni 13 8° classificato.

 

 

[top]